Come trasportare le medicine in aereo

medicine in viaggio

Mettere un costume da bagno, dei jeans, delle camicie in una valigia è una cosa semplice, piú difficile se dobbiamo organizzare il trasporto di medicine. Mentre la maggior parte dei viaggiatori potrebbe non pensarci due volte prima di buttare aspirina e farmaci da banco generici nei loro trolley, alcuni decidono, giustamente, di dedicare del tempo a questa operazione. E’ importante programmarla con scrupolo.

I farmaci generici quelli da banco potrebbero essere illegali nel posto dove stai andando. Oppure potresti avere difficoltà nel reperire una particolare medicina. Fai attenzione.

Dal come imballare i farmaci e quali portare in viaggio, questi suggerimenti ti aiuteranno per muoverti con sicurezza.

Prima di partire

  • Prima di iniziare il viaggio, consulta il proprio medico per identificare le proprie esigenze sanitarie a destinazione.
  • È una buona idea informarsi sulle condizioni ambientali come l’altitudine, l’inquinamento atmosferico e l’umidità a destinazione che potrebbero contribuire ai tuoi problemi di salute specifici.
  • Assicurati di controllare la disponibilità e gli standard di assistenza nella città e nel paese in cui sei diretto, consigliati sul sito del Ministero dell’ Interno.
  • Fai un’assicurazione medica, ci sono paesi in cui l’assistenza sanitaria è privata, rischi di pagare un salasso, ad esempio negli Stati Uniti.
  • Lascia le informazioni di contatto di emergenza e le copie della tua pagina dei dati biografici del passaporto e le prescrizioni mediche a familiari e amici fidati. Porta con te due copie, una nel bagaglio e una nel bagaglio da stiva.
  • Se soffri di allergie a determinati farmaci, alimenti, punture di insetti o presenti altri particolari problemi medici, considera l’idea di indossare un braccialetto di “allerta medica” e di portare una lettera dal tuo medico che spieghi il trattamento richiesto in caso di malattia.

Medicine fondamentali da portare in viaggio

Consigliamo di portare sempre del paracetamolo, antibiotico generico, antispasmo per dolori allo stomaco, garze, disinfettante e soprattutto un antidiarroico.

La diarrea del viaggiatore è la malattia più comune nei viaggiatori, che si verifica in oltre il 50% dei viaggiatori nei paesi in via di sviluppo. Si verifica quando gli organismi infettivi vengono inavvertitamente ingeriti dai viaggiatori, causando da uno a cinque giorni di feci molli. Le feci sono spesso acquose e possono essere accompagnate da crampi addominali. Sebbene non sia fatale, la diarrea del viaggiatore può causare disidratazione , vomito , febbre e disagio al punto che alcuni viaggiatori devono cambiare i loro itinerari. È importante notare che la diarrea del viaggiatore non è associata a feci sanguinolente, forte dolore addominale o febbre alta. Questi sintomi sono indicativi di condizioni più gravi e dovrebbero richiedere cure mediche.

La diarrea del viaggiatore si diffonde quando vengono ingeriti batteri o altri agenti infettivi come i virus . La diarrea del viaggiatore si diffonde molto spesso attraverso cibo o acqua contaminati o mettendo le mani contaminate in bocca. Anche piccole quantità di contaminazione possono causare infezioni. Sebbene i batteri siano la causa più comune di diarrea del viaggiatore, ci sono stati focolai di diarrea sulle navi da crociera causate da virus noti come norovirus.

Come trasportare le medicine sull’ aereo

come sappiamo a bordo, nel bagaglio a mano non possiamo portare boccette di liquido eccedente i 100 Ml, per un totale di 1 litro. Facciamo attenzione, a meno che non imbarchiamo i liquidi nel bagaglio in stiva.

Se abbiamo con noi dei farmaci salvavita, oppure soffriamo di patologie e quindi dobbiamo portare con noi siringhe di insulina facciamoci preparare un documento dal nostro medico da mostrare al momento del checkin. Una volta a bordo avvisiamo l’assistente di volo e magari consegniamoli i farmaci se devono essere mantenuti al fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close