10 Ostelli per un viaggio low-cost

ostelli

Anche l’occhio vuole la sua parte! Chi l’ha detto che un ostello deve essere niente di più che decoroso, visto che costa poco? Se siete convinti che, per una vacanza ideale, si debbano sempre e comunque vedere cose belle sia fuori che dentro la vostra camera. Allora queste selezione fa per voi, si tratta di una lista delle dieci più belle Lowcost Stylish Destinations selezionate per viaggi e soggiorni da veri esteti. Se state organizzando un viaggio solo donne, potete invece consultare la selezione di ostelli per sole donne, sparsi in giro per il mondo.

Design Hostel Golly&Bossy – Spalato: questo ostello con ristorante si distingue per il suo gusto minimale e di grande impatto estetico, risultato della geniale ristrutturazione di un edificio del diciannovesimo secolo utilizzato come deposito commerciale e grande magazzino. I prezzi per un letto partono da 25 euro. La posizione è strategica perché  in pieno centro storico e contemporaneamente vicinissimo al mare.

Das DDR Hostel – Berlino: questa struttura permette di rivivere l’atmosfera tipica della DDR, con la passione dei suoi artisti per la grafica e il disegno industriale. Sulle pareti delle stanze si trovano anche i ritratti di alcuni politici dell’epoca. Economicissimo: un pernottamento qui costa solamente 17 euro.

3 Czech Inn Hostel – Praga: oramai famoso perché segnalato dal New York Times, dal Washington Post, dal The Guardian e dall’Indipendent per il design ricercato e i servizi a cinque stelle. E’ anche molto vivace, infatti, ogni lunedì notte organizza una Trivia Night, serata di sfide a quiz. Ottimo rapporto qualità/prezzo visto che una notte qui costa solamente 15 euro.

4 Hostel Deco – Cracovia: come dice il nome, questo elegante ostello ha interni art deco che ripropongono le atmosfere di quelli dei lussuosi appartamenti della borghesia polacca. In estate, poi è anche a disposizione un magnifico giardino dove rilassarsi o fare un barbecue. Ottimo, soprattutto dopo aver dato un’occhiata ai prezzi: appena 11 euro.

5  Art Hostel – Sofia: atmosfera di grande fermento culturale in questo ostello completamente votato all’arte. La sala comune, infatti, ospita mostre di arte contemporanea a rotazione, per promuovere il lavoro di giovani artisti bulgari L’ostello dispone inoltre di 3 resident DJ`S che ogni weekend movimentano la vita notturna. Prezzo: 19 euro.

6 STF Gärdet – Stoccolma: struttura innovativa, inaugurata appena tre anni fa. Design modernissimo e grande comfort. Inoltre posizione centralissima. Iprezzi a partono da 30 euro a notte. Consiglio: a breve distanza potete andare a fare una bella nuotata nella piscina di Kampementsbadet, una vasca all’aperto da 25 metri, riscaldata a 27 gradi e circondata da un bellissimo parco.

7 Borges Design – Buenos Ires: situato nel vivace quartiere di Palermo Soho, una delle zone più trendy della città, questo ostello ha arredamenti ricercati, offre ottimi servizi ed uno staff gentilissimo ed ospitale. I letti partono da 16 euro a notte. Spesso nell’ostello si organizzano dei live show di band locali e gli ospiti ricevono delle card per accedere a prezzi ridotti nei locali più appreszzati di Buenos Aires.

8 Ulisse Deluxe Hostel – Sorrento: questo piccolo gioiello tutto italiano è un ostello davvero atipico, caratterizzato da un ambiente elegante e moderno, interni ampi e arredamenti  ricercati che si richiamano al gusto tradizionale del luogo. C’è perfino un centro benessere, l’Ulisse Welness Centre, con tanto di piscine termali, sauna finlandese, bagno turco…a prezzi scontati per gli ospiti. Un letto in camerata costa 35 euro.

9 Oasis Backpackers Hostel – Lisbona: a due passi dal Bairro Alto,un ostello con decorazioni in stile Optica anni Settanta. Gli arredi molto curati, infatti, propongono un felice connubio tra vintage e design industriale. Ogni domenica l’ostello organizza inoltre la Free Fado Night: una notte in una piccola taverna tipica cullati da melodie del Fado. Pernottamento a partire da 17 euro.

10 Piccadilly Backpackers Hostel – Londra: nel cuore pulsante di Londra, a Piccadilly Circus, questa storica struttura ha ristrutturato le sue stanze ripensandole come ‘art rooms’. Il compito di decorare le stanze è stato affidato a graphic designer e writers locali. Ne è venuto fuori un universo di colori che è un vero e proprio inno alla creatività! Atmosfera particolarissima nella stanza dedicata alla mitica metropolitana londinese. Il costo di una notte parte da 25 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close