Ristrutturare il bagno 3 idee

ristrutturare-bagno

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Volete cambiare radicalmente l’aspetto del vostro bagno? La stanza da bagno vi ha stancato e non si sposa bene con l’arredo del resto della casa? Vogliamo darvi tre graziose idee per ristrutturare il bagno in maniera semplice e veloce. La riqualificazione della stanza del bagno è molto importante e non deve assolutamente essere trascurata perché consente di migliorare in maniera davvero netta la qualità della vita in casa. A volte ristrutturare il bagno può davvero dare una svolta allo stile della casa e migliorare la sua bellezza.
Ecco tre idee per ristrutturare il bagno in maniera semplice, suggerite da www.edilromasrls.it usando soluzioni come la tinteggiatura, oppure come la sostituzione di piastrelle o gres o ancora come la pittura del bagno con effetti speciali.

Sostituire le piastrelle velocemente

Volete ristrutturare il bagno ma non avete intenzione di cominciare dei lavori molto grandi che comportino l’eliminazione delle piastrelle? Potete anche semplicemente optare per la posa di piastrelle plastiche su quelle già esistenti, per un costo medio che varia a seconda del materiale da 7 a 35 euro al metro quadro. Una soluzione efficiente e veloce soprattutto per i bagni più piccoli che consente di modificare immediatamente l’aspetto della stanza senza interventi molto invasivi. La laminazione adesiva consente di creare delle nuove fantasie sulle pareti del bagno, modificandone nettamente l’aspetto, ma senza dover intervenire con pesanti lavori di ristrutturazione. L’alternativa sono anche le resine smaltanti, economiche e molto belle che vengono applicate sulle piastrelle dando nuova luce al bagno.

Dipingere il bagno

Un’idea davvero economica per ristrutturare il bagno senza spendere tanti soldi è quello di imbiancarlo. Tinteggiare il bagno però non significa necessariamente cambiare solamente colore. Potete anche optare per una modifica con tinte effetto metallico o rilievo anche solo su una parete, per personalizzare appieno il vostro bagno. Se poi non avete intenzione di cambiare tutti i sanitari, potete anche pensare di ristrutturare il bagno installando un piatto doccia nuovo filo pavimento e cambiando le pareti della doccia. Il costo per la verniciatura del bagno cambia a seconda della grandezza e dei materiali impiegati, in genere per la tinta semplice si arriva al massimo a 7 euro al metro quadro.

Bagno in gres porcellanato

Che ne dite di un’idea per ristrutturare il bagno che comporti l’installazione dell’elegantissimo grès porcellanato magari effetto legno? Si tratta di un prodotto che consente di modificare il bagno sopratutto se si tratta di un locale piccolo e con problemi di umidità.
Il gres porcellanato permette, con un piccolo investimento, di modificare nettamente l’aspetto del bagno con un prodotto di alta qualità. Siete alla ricerca di soluzioni più economiche? C’è il grès in bicottura con costi che non superano i 15 euro al metro quadro. Con l’installazione del grès ristrutturare il bagno è davvero semplice e veloce e vedrete che il nuovo bagno sarà completamente diverso rispetto a quello precedente.
Inoltre per ristrutturare il bagno potete anche cambiare i sanitari, facendoli sempre installare da un tecnico. Grazie alla presenza di numerose offerte potete anche risparmiare tantissimi soldi.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *